Approccio monomateriale
Le salviettine umidificate per persone, superfici oppure animali sono presidi igienici che oggi stanno vivendo uno sviluppo molto vivace. Resta, però, da smaltire l’enorme quantità di packaging fatto di plastiche eterogenee: quella della confezione, quella diversa dell’etichetta, il sigillo protettivo, il robusto coperchietto apri e chiudi…un bel mix di materiali compositi, difficili e onerosi da separare e riciclare.
Fedrigoni Self-Adhesives ha imboccato con decisione la strada del packaging monomateriale e, in collaborazione con Amcor Flexibles, ha sviluppato una confezione più snella e leggera, da smaltire senza problemi nella filiera di riferimento.
Una chiusura unica, e brevettata
L’abbinamento dei nuovi materiali per etichette semirigide con il nostro brevetto di etichetta multistrato apri e chiudi, costituisce un’offerta unica nel mercato. Proprio come un tappo rigido in plastica, l’etichetta così studiata rimane aperta durante l’utilizzo, facilitando l’estrazione del prodotto dalla confezione. Inoltre, con una sola etichetta, si risparmia più materia prima rispetto a un packaging standard: una soluzione innovativa che risponde alla sempre maggior richiesta di prodotti sostenibili.